Sinistra Italiana Eboli: il Sindaco spieghi le ragioni politiche dell’azzeramento di Giunta
“L’azzeramento della Giunta comunale da parte del Sindaco (o per meglio dire, la revoca di tutte le deleghe agli assessori) purtroppo conferma quello che denunciamo da mesi: a Eboli non c’è un’idea di governo, ma solo una maggioranza ripiegata su equilibri interni, ricatti politici e regolamenti di conti.
Mentre la città avrebbe bisogno di scelte importanti su bilancio, lavori pubblici, urbanistica, servizi, welfare, cultura e politiche giovanili, il Sindaco firma un provvedimento che congela tutto e sospende le decisioni, revocando le deleghe agli assessori e così il loro potere operativo di dare un indirizzo agli uffici comunali e risposte ai cittadini e alle cittadine, ma soprattutto certifica ufficialmente l’ennesima crisi politica della sua maggioranza.
Nel frattempo però nessuna assunzione di responsabilità, nessuna spiegazione alla città, nessuna indicazione su tempi e composizione di una nuova squadra di governo.
In questa situazione, Eboli resta bloccata senza una Giunta nel pieno delle sue funzioni, proprio quando occorrerebbe predisporre e approvare atti amministrativi fondamentali per la città e mentre si decidono passaggi cruciali per il futuro del territorio.
Per questo chiediamo al Sindaco di spiegare chiaramente e pubblicamente le ragioni politiche di questo azzeramento, i tempi di quest’ennesima crisi, come sarà (ri)composta eventualmente la nuova Giunta e quali indirizzi intende dare, assumendosi fino in fondo le proprie responsabilità davanti alla città, che non può più permettersi indugi e ritardi.
Se non è più in grado di garantire stabilità alla macchina amministrativa, allora valuti seriamente di rimettere il mandato e ridare la parola alle cittadine e ai cittadini di Eboli.
Come Sinistra Italiana Eboli continueremo a monitorare questo stato di paralisi amministrativa, ma soprattutto a lavorare in città per costruire un’alternativa credibile da proporre alle cittadine e ai cittadini di Eboli, capace di rimettere al centro gli interessi della comunità e non gli equilibri di palazzo”, dice Sinistra Italiana Eboli





